Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 07 Ottobre 2010

CAMPIONATO DI CALCIO AMATORI UISP

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
Riparte il campionato Amatoriale di Calcio a 11 organizzato dall'Uisp, Comitato di Rovigo. Dopo la stagione scorsa, svolta con grande entusiasmo e grande partecipazione di centinaia di tesserati, che ha visto laurearsi campione provinciale gli Amatori Donzella, si inizia con la prima giornata «spezzatino» (come in serie A, ma qui le tv non c’entrano) tra domani e lunedì, con orari molto flessibili.
Ben 41 le società iscritte che hanno formato 4 gironi, tre gruppi da 10 squadre ed uno da 11; tutte queste squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno che si concludereranno a metà marzo. Finita la prima fase, accederanno alla seconda fase le prime 5 squadre dei 4 gironi. Saranno dunque composti 4 gruppi da 5 squadre, evitando di inserire nello stesso gruppo squadre rivali nella prima fase. L'avvio è previsto per il 25 marzo e la fine per il 2 Maggio 2011, in gare di sola andata.
Si arriverà così ai quarti di finale, composti delle prime 2 classificate dei gruppi della seconda fase, dunque 8 squadre che si affronteranno in partite di andata e ritorno tra il 6 e il 17 maggio. Semifinali andata e ritorno tra il 20 ed il 30 maggio; la grande Finale, il 5 giungo 2011 in gara unica, con sede da stabilire.
Il comitato Uisp ha previsto anche un torneo tra le squadre che sono stata eliminate il primo turno, la Coppa Rovigo, dove accederanno 21 formazioni divise in 4 gruppi, 1 da 6 formazioni e 3 da 5 formazioni; stessa procedura e stesse date del trofeo per il titolo provinciale, le prime 2 classificate giocheranno quarti, semifinali e finale il 5 giugno. Ecco la prima giornata di campionato.
Gruppo A: Piacenza Adige-Umbertiana; Cadinaro-Fratta; New Castle-Ras Commenda; Badia Polesine-Trecenta; Pincara-Villanova del Ghebbo.
Gruppo B: Saguedo-Sant'Elena; Calcio Carceri-Granze; Bianca Arteselle-Sant'Urbano; San Rocco-Palugana United; Real Cà Donà-Stanghella; riposa Pizzeria Etna.
Gruppo C: Villanova Marchesana-San Marco; Rottanova-Amici Foresto; San Biagio- Gavello; Havana Rosolina-Fasana; Boscochiaro-Cantarana.
Gruppo D: Porto Viro-Rivarese; Corbola-Bellombra; Chioggia-Ausonia; Bottrighe- Piano; Portotollese-Donzella.

Luca Crepaldi

L’UMBERTIANA

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
L’Umbertiana è pronta per il campionato di calcio amatori Uisp che inizierà sabato a Piacenza d'Adige. Nuovo presidente e segretario è Luigino Boarin,l vice presidente è Ivan Giatti,'allenatore Tomas Zanchetta, massaggiatore Roberto Lavezzo, segnalinee Mattia Zanini, dirigenti Josè Bergamaschi, Damiano Bononi e Matteo Piola. La rosa: portieri Massimiliano Zagato e Andrea Previati; difensori Fabio Pasetto, Pieter Brazzorotto, Elia Chieregato, Alessandro Gasparetto, Matteo Munari, Alberto Veronesi; centrocampisti Alessandro Arduin, Roberto Bononi, Salvatore Fazzino, Luca Gatti, Matteo Lanzoni, Alberto Manfrinato, Nicola Pavanati, Filippo Piroli e Patrizio Raffaele; attaccanti Andrea Bettarello, Dorian Dervishi, Alex Gatti, Alessandro Grazzi, Mosè Lanzoni e Marco Pezzini.

(M.R.)

I CAMPIONI IN CARICA
Fattorini nuovo allenatore, subito il derby con la Portotollese

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
Il Donzella è pronto per l'inizio del campionato Uisp, in programma sabato prossimo. Dopo la vittoria di Supercoppa e Trofeo Veneto, ora è tempo di difendere il titolo provinciale vinto lo scorso anno, non sarà facile ripetersi anche perché le squadre avversarie cercano una vittoria di prestigio contro il Donzella.
La novità più importante è il cambio di allenatore, Maurizio Fattorini prende il posto di Davide Mancin il quale per impegni personali si defila dalle questioni tecniche e resta come collaboratore. La rosa di giocatori è molto competitiva e i nuovi Alberto Veronese, Luca De Stefani e Alessandro Spunton è anche molto folta, quindi per il nuovo mister Fattorini sarà un problema non da poco effettuare delle scelte e cercare di dare spazio a tutti.
Il Donzella campione in carica è inserito nel girone D con Chioggia, Ausonia, Rivarese, Portotollese, Bellombra, Piano, Bottrighe, Corbola, Porto Viro. Ancora grande l'entusiasmo per le vittorie conseguite ma soprattutto per aver trascorso due giorni di divertimento assoluto a Caorle con un gruppo molto unito in campo e fuori.
Proprio su questo il presidente Donato Bellan ha voluto ricordare a tutti i giocatori nella riunione prima dell'inizio di campionato che l'obbiettivo del Donzella è quello di disputare un campionato all'insegna del divertimento e del rispetto per avversari ed arbitri, ma anche consapevoli che la rosa di giocatori a disposizione è altamente competitiva. Sabato, inizio con il derby contro la Portotollese al campo sportivo di via Brunetti a Porto Tolle campo di gioco di entrambe le squadre, in attesa di un campo tanto richiesto, senza troppo ascolto, al comune di Porto Tolle.

(L.C.)

Passerella di atleti a Carbonera Premiate le under Clarissa e Arianna

Logo Tribuna Treviso

CARBONERA. Passerella di atleti dai 3 anni in su alla Festa dello Sport. In una cornice festosa sono state presentate le società sportive che stanno avviando la nuova stagione. Applausi per Ku Shin Kai - Karate tradizionale, Volley Carbonera, Pallacanestro Olimpia Carbonera, Arci Uisp, Velo Club, Scd Carbonera2008, Meta Acqua, Asp Pattinaggio Mignagola, Amatori Calcio Sporting Carbonera, Ad Podisti Carbonera, Atletico 2001. Durante la festa, il sindaco Fabiano Bonato e l’assessore allo Sport Elisabetta Fava hanno premiato alcuni campioni: i riconoscimenti sono stati consegnati alla squadra femminile del Volley Carbonera e al «Gruppo Ginnastica per Anziani» dell’Arci-Uisp. Alle campionesse del Pattinaggio Artistico Mignagola Clarissa Bellagamba ed Arianna Masarin, rispettivamente vicecampionessa italiana nella specialità «libero» e campionessa europea nella categoria «cadetti - gruppi spettacolo».

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI